PROM!!

Eccoci qua con il post promesso sul ballo di fine anno!
Il Prom è stato l’8 di Aprile e si è tenuto in uno degli Hotel in Downtown Mobile, un posto lussuoso, dove era stata allestita una sala da ballo.
Ma cominciamo dalla mattina..Quel giorno (venerdì) non sono andato a scuola, come molti altri hanno fatto, infatti di solito il giorno del Prom si sta a casa e lo si usa per fare tutti i preparativi. Sono andato a ritirare la mia suite di cui vi metto una foto, tagliato i capelli, pranzato da Olive Garden, ritirato il corsage per la ragazza che portavo al ballo (il corsage è un fiore che il ragazzo compra e che la ragazza dovrà indossare per tutta la serata, di solito al polso) e qualche altra piccola commissione in città.
Arrivano in fretta le 3 del pomeriggio piano piano si comincia.. mi preparo, scattiamo alcune foto veloci nel giardino davanti a casa e poi ci avviamo a casa di Luisa (la mia prom-date), lei era pronta, scattiamo così qualche foto nel suo giardino e poi ancora un paio su un molo..tutto molto pittoresco ahaha sembrava un po di essere in un film.
Ci avviamo quindi Downtown, ma prima andiamo a mangiare!! Avevo riservato per entrambi un posto ad un ristorante giapponese in cui non ero mai stato prima ma di cui avevo sentito parlare molto bene. Abbiamo entrambi ordinato Hibachi, sinceramente non so come spiegarvi quale cibo io abbia mangiato, fatto sta che era molto buono ed in quantità industriale. La parte divertente ordinando Hibachi è quando lo chef cucina proprio davanti a te e fa il suo spettacolino lanciando coltelli, mandando in fiamme di tutto e facendo eruttare un vulcano fatto di cipolla ripieno di qualche strano liquido. E’ stata un’esperienza molto divertente, sicuramente qualcosa che non avevo mai visto prima. Non riusciamo a finire tutta la nostra cena, quindi chiediamo delle to-go-boxes..già ahaha.. in America puoi chiedere di portare a casa tutti i tuoi avanzi di cibo in queste scatole di polistirolo e lo puoi fare ovunque sia dai ristoranti più “chic” sia dai fast food. Per raggiungere il luogo del ballo avevamo di provare ad usare Uber, ed è stato molto utile, meglio di un taxi ed anche più economico.
Piccola parentesi.. ci sto impiegando davvero tanto tempo a scrivere questo post perché non so come esprimere ciò che voglio dire in Italiano, ed è una cosa davvero frustrante.
Comunque arriviamo all’hotel, entriamo e ci dirigiamo verso la sala da ballo. Ci fermiamo in una stanza dove un fotografo ci fa delle foto e decidiamo di comprare il set fotografico.
Entriamo finalmente, la musica è già cominciata ed è pieno di cute couples everywhere. La stanza era allestita davvero bene, sembrava quasi di essere ad un matrimonio ma per teenagers ahaha
Ci buttiamo anche noi nella folla, troviamo altri amici e passiamo il resto della serata in gruppo ballando queste American songs con anche un paio di lenti in cui la situazione si calmava un po, per poi riprendere con la classica musica da sala da ballo nel quale gli americani sono pessimi..davvero. All’inizio va bene, ci si diverte e tutto quanto, ma dopo un po il ritmo è sempre lo stesso, stesse canzoni, ripetitive.. va beh quindi ci prendiamo una pausa e c’erano rinfreschi e qualcosa da stuzzicare.
La serata inizia a concludersi con l’arrivo della mezzanotte e piano piano tutti vanno a casa. Io e Luisa andiamo a casa insieme ovviamente e il nostro amico Billy ci dà un passaggio a casa così da non dover spendere capitali per prendere un taxi.Scopro il giorno dopo che non avrei dovuto essere in macchina con lui perchè la madre ospitante me lo avevo negato per qualche stranissimo motivo(paura lui andasse a qualche after party probabilmente al quale ovviamente io non potevo andare) ma vabbeh ahaha
La giornata è finita.. è stata un’esperienza molto divertente ed unica che sicuramente avrei potuto vivere solo qui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...